La nostra storia
“Lavanda Paradise” è nata dopo un incredibile viaggio nel nord Italia, dove per la prima volta, siamo stati affascinati dalla bellezza dei campi di lavanda. È stato amore a prima vista. Abbiamo deciso di creare qualcosa di simile in Moldova. Il profumo inebriante, il colore viola intenso e la sensazione di felicità e purezza ci hanno fatto affezionare per sempre a questa straordinaria pianta. Un’idea semplice a prima vista, ma in realtà molto più complessa. Ci sono oltre cento varietà di lavanda, e noi abbiamo scelto di coltivare la più antica e apprezzata: la Lavandula Angustifolia, conosciuta come Lavandula officinalis o, come la chiamano gli inglesi, la vera lavanda (True Lavender). “Lavanda Paradise” è una storia di famiglia riunita intorno a una passione. Ciascuno di noi è una parte indispensabile dell’azienda, in cui l’amore per la natura si unisce alla passione per la creazione e la profumeria. Anche se la nostra azienda è relativamente giovane (fondata nel 2013), i suoi valori sono solidi e saldi. Coltiviamo questa pianta con rigorose tecnologie biologiche e siamo orgogliosi di essere in armonia con la natura. Essere BIO non è semplice, ma la passione per la naturalità e il duro lavoro sono gli ingredienti di un’azienda familiare in crescita.
- Dal 2015 siamo certificati biologici da organizzazioni di certificazione accreditate in Repubblica di Moldova (Certificato ECO OC-prec-001) e abbiamo la certificazione IFRA rilasciata da PIF Italia, etc.
- Rispettiamo le buone pratiche e le tecnologie agricole ecologiche.
- Rispettiamo la natura e le leggi universali. Onestà, integrità e responsabilità sono i nostri valori supremi.
Siamo tra i pochi produttori locali di olio essenziale di lavanda con certificato biologico. Dopo che le piante di lavanda raggiungono la loro maturità ottimale, le raccogliamo manualmente. Questo ci permette di selezionare con cura i fiori più profumati e ottenere l’olio essenziale di migliore qualità. Segue poi la fase speciale di distillazione a vapore, che prevede di forzare gli alveoli dei fiori dove è conservato l’olio essenziale a rilasciare l’olio. Questo delicato processo di estrazione assicura la conservazione di tutte le proprietà benefiche della lavanda. La resa di produzione è ridotta: 100 kg di massa floreale producono circa 1 kg di olio essenziale di lavanda, motivo per cui questo olio è chiamato “l’oro viola”. La qualità è una priorità per noi, quindi ciascun lotto di olio essenziale di lavanda è sottoposto a rigorosi controlli di qualità.
“Godete l'immensità viola nella rugiada del mattino...”
Lavanda Paradise